Accessori Ristorazione Food Packaging Personalizzato
Spedizioni gratuite oltre i 200 €
Termini e condizioni
Responsabilità
Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per non la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C..
Rischio e proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata, entro sette giorni, via pec o raccomandata A/R a Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. ai dati indicati nel sito internet.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo pec o raccomandata A/R.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
Ordini
Il cliente che effettua l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dalla ricezione dell'ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
La comunicazione che si riceve, consiste nella conferma della ricezione, da parte di Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. dell'ordine effettuato.
Non è accettazione dello stesso.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nello spazio relativo sono da intendersi prezzi IVA inclusa.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso
Diritto di recesso
Modalità di recesso
Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs. n. 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a darne comunicazione, tramite almeno una delle seguenti modalità:
- E-mail all'indirizzo: info@mondohoreca.it
- Telefono o WhatsApp al numero 345 7252545
- Lettera raccomandata A/R all’indirizzo: via G. Rossini, snc 62029 Tolentino MC.
Nella richiesta per avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi per effettuare il riaccredito di quanto dovuto.
Il Cliente controlli attentamente che quanto ordinato corrisponda esattamente a quello che desiderava, tenendo presente eventuali differenze di tonalità che possono derivare dalla visione con il monitor del computer/cellulare/tablet in suo possesso.
Non si effettuano resi per i prodotti confezionati su misura o personalizzati dal Cliente.
Diritto di recesso gratuito
Per avvalersi del diritto di recesso gratuito è necessario che:
-
il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
-
il cliente invii una foto del difetto riscontrato;
-
il prodotto sia in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, di lavaggio o di montaggio, con la sua scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovrà pertanto trovarsi nello stesso stato in cui è stato acquistato;
-
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte;
-
Il prodotto abbia, al suo interno, lo scontrino fiscale rilasciato al momento della vendita;
-
il prodotto presenti difetti, manomissioni e/o non sia conforme a quanto descritto
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare i danni e/o i difetti, precedentemente descritti dal Cliente, non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tiberi Distribuzione snc snc provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato e il rimborso non sarà effettuato.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare al Cliente la somma già versata attraverso la modalità scelta e concordata, mentre, nel caso si opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a nostro carico.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 15 (quindici) giorni di calendario dal ricevimento della merce in magazzino.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Diritto di recesso per ripensamento
Nel caso in cui il cliente volesse avvalersi del diritto di recesso per ripensamento, le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente.
Per avvalersi del diritto di recesso per ripensamento è necessario che:
-
il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
-
il prodotto sia in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio, con la sua scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovrà pertanto trovarsi nello stesso stato in cui è stato acquistato.
-
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte;
-
Il prodotto deve avere, al suo interno, lo scontrino fiscale rilasciato al momento della vendita o la copia della fattura accompagnatoria.
La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tiberi Distribuzione snc darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. Tiberi Distribuzione snc si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l'importo dei danni subiti dall'importo da rimborsare al Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tiberi Distribuzione snc provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato e il rimborso non sarà effettuato.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare al Cliente la somma già versata attraverso la modalità scelta e concordata, mentre nel caso si opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno calcolate nella stessa modalità del precedente acquisto.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 15 (quindici) giorni di calendario dal ricevimento della merce in magazzino.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Modalità di pagamento accettate
Le modalità di pagamento accettate per gli ordini via web, sono le seguenti:
PayPal
info@tiberidistribuzione.it
Carta di credito
Processata tramite circuito PayPal
Bonifico bancario
Intestatario: Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C.
IBAN: IT92W0200869201000101235835
PER ASSISTENZA SUI PAGAMENTI:
E-mail: info@mondohoreca.it
Telefono: 345 7252545
Tempi e modalità
Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio Italiano.
Nel caso si vogliano spedizioni fuori dal territorio Italiano, siete pregati di contattarci per e-mail o via telefono ai recapiti presenti nel nostro sito.
Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nell’ordine stesso.
Nel caso di scelta di articoli al momento non disponibili, verrete tempestivamente avvisati ai contatti da voi lasciati al momento della registrazione.
Tiberi Distribuzione snc prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al corriere.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
La spedizione si intende "franco fabbrica". I rischi e i costi di spedizione della merce sono cioè a carico del compratore fin dalla partenza, sollevando il venditore da ogni responsabilità e impegno economico e obbligandolo a garantire la sola disponibilità della merce nei tempi e nelle sedi stabilite per il trasporto.
È a discrezione de Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. avvalersi di uno o più corrieri per le spedizioni.
I costi di consegna sono a carico del cliente e si pagano al completamento dell'ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare che:
-
il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere;
-
l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Spese di spedizione
Per ordini inferiori a 100€ il costo della spedizione sarà di € 10.
Per importi da € 100 ad € 200 il costo della spedizione sarà di € 5.
Per importi superiori ad € 200 le spese di spedizioni saranno gratuite.
Tempi e tipologie di consegna
La consegna viene effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
In caso di consegna standard effettuata dal corriere, la prima consegna viene effettuata con preavviso attraverso messaggistica sul cellulare.
In caso di assenza del cliente il corriere ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo.
Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, la merce andrà in giacenza al deposito del corriere più vicino.
Il cliente verrà quindi contattato da Tiberi Distribuzione snc attraverso e-mail per concordare un’ulteriore consegna o l’annullamento dell’ordine.
Le spedizioni saranno effettuate generalmente in 2/5 giorni lavorativi. Nel caso in cui uno o più articoli non dovessero essere disponibili, sarà data immediata comunicazione al cliente e sarà nostra cura, appena l'articolo o gli articoli saranno di nuovo disponibili, inviarli senza costi di spedizione aggiuntivi.
Nel caso in cui venisse acquistato un articolo non più disponibile, o irreperibile per un lungo periodo di tempo, verrà data comunicazione al cliente attraverso i contatti forniti in fase di registrazione.
Tempi di affidamento
I tempi di affidamento al corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:
-
Pagamento Paypal: Pagamento Paypal/Carta di credito: i prodotti vengono affidati al Corriere dal giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento.
-
Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo sul conto corrente de Tiberi Distribuzione snc di Tiberi Andrea & C. (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).
Il rispetto delle tempistiche di spedizione dipende dalla disponibilità dell'articolo scelto.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Macerata.